Soluzioni


Produzione-az-impianti-canali-aria-987x270

shortcut3Tutte le soluzioni per impianti di trattamento aria e rinnovo, ricircolo della stessa.

La qualità della vita e, quindi, il benessere dell’uomo ed i concetti sempre più attuali ed estremi di indoor air quality, obbligano gli addetti del settore del trattamento dell’aria ad una particolare attenzione nella selezione dei materiali, nel loro dimensionamento e nella scelta dei sistemi più opportuni.

L’aria, prima di essere immessa, può essere semplicemente filtrata oppure, come nella maggior parte dei casi, anche trattata da un punto di vista termico e dell’umidità.

canaliaria_spiro_az_impiantiSistemi di filtrazione aria ed elementi di distribuzione dell’aria.

Gli elementi principali che compongono quindi il sistema della distribuzione dell’aria sono i canali, i ventilatori, i sistemi di filtrazione dell’aria, le serrande di regolazione, le griglie, i diffusori.

Oltre ai vari dispositivi che controllano quantità, velocità, pressione, temperatura e umidità dell’aria da immettere negli ambienti, miscelando, post-riscaldando e trattando con altre tecniche quella proveniente dai condotti di distribuzione (che, per motivi diversi di natura progettuale-impiantistica, esce dalle canali aria uscita camini filtrazione ariaUnità di Trattamento a condizioni fisse e comunque diverse), nei locali dove abitudinariamente si soggiorna, in casa come nel lavoro, alla stessa maniera di dove ci sono esigenze meramente produttive come quelle delle Clean Room, ma anche dove necessita aria estremamente pulita, come nelle sale operatorie e comunque ovunque occorra trattare l’aria e filtrarla, l‘AzImpianti s.r.l. prevede svariate soluzioni e prodotti di selezionate aziende leader del settore della produzione trattamento aria.

Principali componenti dei sistemi di trattamento aria:

  • Canalizzazioni quadri in lamiera/acciaio/rame/inox;
  • Canalizzazioni spiroidali in lamiera/acciaio/rame/inox;
  • Canalizzazioni in poliuretano espanso rivestito d’alluminio antibatterico e autopulente;
  • Canali tessili;
  • Ventilatori;
  • Estrattori;
  • Diffusori d’aria;
  • Umidificatori d’aria;
  • Deumidificatori d’aria;
  • Filtri d’aria;
  • Attrezzature per l’ispezione e la pulizia dei canali;
  • Profili e accessori per il montaggio dei canali.

Alcuni nostri punti di forza.

Una produzione media mensile di 100.000 kg di canalizzazioni ed una adeguata flotta di mezzi di trasporto garantisce il puntuale approvvigionamento ai cantieri nelle varie regioni italiane. Grazie ad un organico composto da tecnici e specialisti di comprovata esperienza, gestisce allo stesso tempo numerose commesse su tutto il territorio nazionale.

files_4d3871105c000La produzione computerizzata e a controllo numerico si avvale di tecnologie tra le più innovative presenti sui mercati internazionali, consentendo la realizzazione di qualsiasi manufatto metallico leggero con particolare riguardo a condotti di sezione rettangolare e circolare in acciaio zincato, inox ed alluminio.

Particolare attenzione è stata posta nella costruzione delle condotte a sezione quadrangolare che vengono dotate di sistema di giunzione “Flarom”.
files_4d1afd420f532Tale sistema migliorativo, studiato e collaudato per rispondere ai precisi requisiti di tenuta delle fughe d’aria in uso nei Paesi tecnologicamente più avanzati, essendo realizzato direttamente sul bordo delle condotte, presenta un alto grado di resistenza meccanica delle giunzioni trasversali.